SCORA

SCORA X-Change 2018

Ma per caso qualcuno di voi ha voglia di buttarsi per un mese in un paese straniero a parlare di SCORA, l’area sessuale e riproduttiva del SISM? Partecipa allo SCORA X-Change 2018!

Che cos’è lo SCORA X-Change?

Scora X-Change è uno scambio internazionale mirato ad approfondire le tematiche inerenti la salute sessuale e riproduttiva, al quale possono partecipare tutti gli studenti di medicina iscritti al SISM!

Lo scambio, nel particolare, si propone di fornire conoscenze teoriche e pratiche in merito ai diritti sessuali e riproduttivi, alle infezioni sessualmente trasmesse (IST), alla contraccezione, alla salute delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali (LGBT+), alla violenza di genere, alla salute materna, alla trasmissione materno-fetale dell’infezione di HIV e ai problemi relativi alla discriminazione delle persone HIV positive.

Bellissimo! Ma quand’è? E dove?

Quest’anno i paesi che hanno deciso di ospitare lo SCORA X-Change sono i seguenti:
❤GHANA
❤RWANDA
❤SUDAN
❤QUEBEC
❤KAZAKHSTAN
❤GIORDANIA
❤CATALONIA
❤ROMANIA
❤PORTOGALLO
❤SPAGNA
❤POLONIA
❤TURCHIA

Ognuno di questi paesi ha organizzato il suo scambio in un periodo diverso e con agende diverse (PROPOSALS).
Voi siete liberi di iscrivervi a tutti gli SXC che volete, ma tenete presente che potrete poi partecipare soltanto ad uno di essi. Dopo la vostra application avverrà una selezione in base al numero massimo di posti disponibile per ogni stato e, qualora risultaste assegnatari in più di una destinazione, dovrete sceglierne una soltanto. 

Come faccio ad iscrivermi?
E’ NECESSARIO ESSERE ISCRITTI AL SISM PER L’ANNO ASSOCIATO 2017/2018
 
Per chi non fosse ancora iscritto al SISM dovrà effettuare l’iscrizione online qui –> http://messina.sism.org/?page_id=400 entro 24 h e non oltre 24h dalla consegna della quota. L’iscrizione al SISM ha un costo di 10€, la tessera ha validità di un anno associativo.
 
Nelle seguenti date sarà possibile ultimare l’iscrizione al SISM che deve essere iniziata online QUI http://messina.sism.org/?page_id=400 entro e non oltre 24h dalla consegna della quota (Per maggiori informazioni in merito alla modalità d’iscrizione online al SISM clicca qui —–> http://messina.sism.org/?p=1680)
 
– Giovedì 29 Marzo dalle 15 alle 16 (effettuare iscrizione online al SISM entro e non oltre le ore 14 del 28 Marzo)
– Venerdì 30 Marzo dalle 15 alle 16 (effettuare iscrizione online al SISM entro e non oltre le ore 14 del 29 Marzo)
presso il RETTORATO (Università Centrale)
 
Per chi fosse impossibilitato a venire nei seguenti giorni potrà saldare la quota associativa mediante bonifico bancario dopo 24 ore dall’iscrizione online.
Potete richiedere l’IBAN all’e-mail lora@messina.sism.org. 
——
I partecipanti devono applicare direttamente all’OC dello SCORA X-Change e non all’NMO; per far questo dovranno utilizzare i contatti presenti nelle Proposals dei vari SXC.
Per applicare occorre: 
  • Compilare il modulo sottostante, indipendentemente dalla destinazione scelta. 

https://docs.google.com/a/ifmsa.org/forms/d/1wpBF6nlmSXy2Vhdg2pCAmusRLtAkDNqrJUSk3aCS7GI/edit?usp=

  • Sono richiesti anche i seguenti documenti, che dovranno essere allegati all’application form:

Gli applicanti devono specificare nell’application form se stanno applicando anche per altri SXC nello stesso periodo. Si ricorda che è possibile partecipare ad un solo SXC per periodo, per un totale di 2 scambi all’anno. 

 
DEADLINE 30 MARZO 2018
 
Per maggiori informazioni scrivere a Federica Messina: lora@messina.sism.org