Home

ISCRIZIONI APERTE miniTIPE Messina 9-11 Marzo 2018

Gli esami sono finiti e bene o male che siano andati siamo uomini liberi, olè 💃
Il SISM Messina non perde tempo e vi propone subito… Il tanto atteso miniTIPE!

Se vi siete persi alla parola miniTIPE, vi spieghiamo subito cos’è:


Letteralmente è un Training Italiano in Peer Education, ovvero un fantastico corso di formazione da cui i partecipanti ne usciranno Peer Educators, educatori alla pari che potranno andare nelle scuole e fare educazione sessuale, diritti umani e salute alimentare! Quella dell’educazione alla pari è una metodologia particolare che permette allo studente e all’educatore di condividere informazioni ed imparare nel modo più divertente ed immediato possibile, abbattendo i muri che, invece, un normale insegnante solitamente erge.

Un miniTIPE, però, non è composto soltanto da Trainee, i partecipanti, ma anche da membri dell’OC, cioè un Comitato Organizzativo che possa occuparsi di tutto quello che è la struttura dell’evento stesso: sì, sto parlando di cucinare, sistemare, dividersi i compiti e tanto altro!
Partecipanti e membri dell’OC vivranno a stretto contatto per tre giorni in una struttura poco sopra Camaro nel weekend 9-11 marzo (pernottamento incluso).
La quota di partecipazione dipenderà dal numero di partecipanti e vi sarà comunicata prestissimo! (Tetto massimo di 20€)
Nel frattempo non dovete fare altro che lanciarvi in questa nuova avventura!

Ecco il modulo per poter applicare come partecipante

https://goo.gl/forms/UewfCrGphmHlnonW2

Ecco il modulo per applicare come membri dell’oc.

https://goo.gl/forms/C4M0C9T6YoBFKyOf1

Avete tempo fino a martedì 6 MARZ0 ORE 23:59

I posti messi a disposizione per i partecipanti al corso saranno 20

PUNTO INFORMAZIONE:
I PARTECIPANTI al miniTIPE riceveranno dei PUNTI COLLABORAZIONE SISM per la prossima Campagna Scambi, SOLO E SOLTANTO se prenderanno parte a tutte le sessioni di Peer Education nelle scuole che verranno organizzate in quest’anno associativo 2017-2018;
I MEMBRI DELL’OC riceveranno 1 PUNTO COLLABORAZIONE SISM per la prossima Campagna Scambi partecipando all’intero evento (o quantomeno a due giorni su tre);
-L’evento è aperto a studenti di TUTTE le facoltà. Per i contenuti del corso e, poi, delle sessioni di Peer Education che verranno tenute, verrà però data, in caso, precedenza a studenti appartenenti a facoltà di ambito medico-sanitario.

ULTIMO GIORNO UTILE per iscriversi è giovedì 1 marzo alle ore 23.59.

IMPORTANTE: Ragazzi ci tengo a precisare che chi fa l’OC si occupa dell’organizzazione pratica dell’evento (dunque pulisce, cucina, sistema ecc) e NON diventa Peer Educator.