SCORA

ISCRIZIONI APERTE miniTIPE Messina 24-26 Novembre 2017

Il nuovo anno é appena iniziato e il SISM Messina non si risparmia affatto. Nuovo corso di formazione… Il tanto atteso miniTIPE.
Se vi siete persi alla parola miniTIPE, vi spieghiamo subito cos’è!


Letteralmente è un Training Italiano in Peer Education, ovvero un fantastico corso di formazione da cui i partecipanti ne usciranno Peer Educators, educatori alla pari che potranno andare nelle scuole e fare educazione sessuale! Quella dell’educazione alla pari è una metodologia particolare che permette allo studente e all’educatore di condividere informazioni ed imparare nel modo più divertente ed immediato possibile, abbattendo i muri che, invece, un normale insegnante solitamente erge.
Un miniTIPE, però, non è composto soltanto da Trainee, i partecipanti, ma anche da membri dell’OC, cioè un Comitato Organizzativo che possa occuparsi di tutto quello che è la struttura dell’evento stesso: sì, sto parlando di cucinare, sistemare, dividersi i compiti e tanto altro!
Partecipanti e membri dell’OC vivranno a stretto contatto per tre giorni in una struttura non molto sopra il Papardo, nei giorni 24-25-26 novembre (pernottamento incluso), e la quota di partecipazione è totalmente a spese della nostra Sede Locale, per cui non dovete fare altro che lanciarvi in questa nuova avventura!

Ecco il modulo per poter applicare come partecipante e come membro oc

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSek_0d5mNIkmSMfcRHfzreiPPj6BpOEzd4xHlcLt7V9GrWdlw/viewform

I posti messi a disposizione per i partecipanti al corso saranno 15 (i posti potranno aumentare o diminuire in base alle esigenze della sede). Se non avremo tante richieste, non ci saranno criteri di selezione per cui, per entrambi i moduli, saranno selezionati i primi iscritti. Quindi, puntate le sveglie, é un’opportunità da non perdere!

PUNTO INFORMAZIONE:
I PARTECIPANTI al miniTIPE riceveranno dei PUNTI COLLABORAZIONE SISM per la prossima Campagna Scambi, SOLO E SOLTANTO se prenderanno parte a tutte le sessioni di Educazione sessuale nelle scuole che verranno organizzate in quest’anno associativo 2017-2018;
I MEMBRI DELL’OC riceveranno 1 PUNTO COLLABORAZIONE SISM per la prossima Campagna Scambi partecipando all’intero evento (o quantomeno a due giorni su tre);
-L’evento è aperto a studenti di TUTTE le facoltà. Per i contenuti del corso e, poi, delle sessioni di Educazione Sessuale che verranno tenute, verrà però data, in caso, precedenza a studenti appartenenti a facoltà di ambito medico-sanitario.

ULTIMO GIORNO UTILE per iscriversi è venerdì 20 ottobre alle ore 23.59.

IMPORTANTE: Ragazzi ci tengo a precisare che chi fa l’OC si occupa dell’organizzazione pratica dell’evento (dunque pulisce, cucina, sistema ecc) e NON diventa Peer Educator. Se pensate di aver compilato erroneamente il modulo comunicatemelo senza alcun problema!