Home

Dona un gesto d’amore – 14 Febbraio 2017

Nella giornata di San Valentino, 14 Febbraio 2017, per il secondo anno consecutivo, il SISM Messina appoggia le associazioni Aegee Messina e ESN Messina, in collaborazione con Avis Messina, col patrocinio dell’ Università di Messina, nella realizzazione dell’evento “Dona un gesto d’amore”
Le suddette associazioni si sono rese promotrici e organizzatrici di una giornata di sensibilizzazione su una tematica tanto importante quanto delicata: la insufficienza di riserve di sangue nel centro trasfusionale locale. A fronte, infatti, di una richiesta sempre maggiore, esiste purtroppo una certa ritrosia, soprattutto tra i giovani, a donare il proprio sangue.
Sulla spinta della volontà di fornire un efficace supporto all’attività dei volontari Avis Messina, che da sempre si spendono nell’attività di informazione e raccolta del sangue, è nata pertanto l’idea di organizzare un evento benefico, nella giornata dell’amore per eccellenza, finalizzato a sensibilizzare i giovani studenti messinesi.
La manifestazione si inserisce nel quadro dei progetti “DONA CON AMORE”, ideato da ESN Italia e rinnovato anche quest’anno da ESN Messina, e “L’AMORE TI DONA”, ideato da Aegee Europe e rinnovato dall’antenna Aegee Messina.
L’Università di Messina, in linea con la propria politica di sostegno alle associazioni studentesche, si è impegnata a patrocinare l’iniziativa e a mettere a disposizione i locali del Rettorato all’intera comunità di Messina per farne luogo di informazione e sensibilizzazione sulla tematica.
L’appuntamento, fissato per Martedì 14 Febbraio 2017, si terrà dalle ore ‪8,30‬ alle ore 13, nella cornice del Rettorato dell’Università di Messina, in Piazza Pugliatti.
il SISM Messina presenzierà all’evento e animerà la mattinata grazie alla presenza dei dottor clown dello Smile-X.
Vi sarà infine la POSSIBILITA’ per i partecipanti DI EFFETTUARE IL PRELIEVO PRELIMINARE alla donazione, grazie alla presenza dei volontari dell’Avis Messina che effettueranno in loco i prelievi presso le autoemoteche dell’associazione, con massima professionalità e nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/events/425241191152558/?ti=icl

* Ricordiamo che il SISM è un’associazione di competenza, apartitica e no-profit. Prendere parte a questo meraviglioso evento di sensibilizzazione affiancando altre associazioni, tra cui alcune esponenti della politica universitaria, non rappresenta correlazione con l’entità politica di suddette associazioni. In allegato il Policy che regola i rapporti tra SISM e Associazioni Studentesche: https://drive.google.com/file/d/0BysBGkuqO5npZE8wanpwOUZsSW8/view