STEP


 
Lo STEP è un progetto che si svolge ogni anno nel mese di Agosto in Sudan e si occupa della formazione degli studenti sul tema delle malattie tropicali.
Per tre settimane i partecipanti avranno l’opportunità di frequentare l’università di Khartoum e i vari ospedali della città, la quarta settimana è invece dedicata alla medical mission per fornire assistenza medica nei piccoli villaggi limitrofi.
    
L’esperienza dello STEP non è solo opportunità di confronto e relazione con culture diverse ma soprattutto occasione privilegiata di acquisire competenze che sono diventate ormai necessarie e che riguardano ogni tipo di specializzazione medica. Conoscenze e capacità in grado di far fronte alla diffusione di patologie infettive, secondarie ai flussi migratori che negli ultimi tempi si stanno sempre più intensificando.
È un’esperienza dettata dalla passione che nutre il desiderio di conoscenza, dall’energia, dalla voglia di mettersi alla prova e scoprire la medicina di un “luogo altro”.
Quel bisogno di uscire dalla propria “zona sicura” e rischiare in uno slancio per compiere quel passo in più capace di renderti un medico migliore.
Cosa aspetti allora??? L’Africa ti chiama!!
      
Per maggiori informazioni visita il sito dello STEP: http://www.step-ifmsa.org/
Consulta la pagina Facebook: https://www.facebook.com/stepifmsa/
Oppure scrivi a: step@sism.org